Il nostro Natale

dal 17 Dicembre 2023 al 06 Gennaio 2024

Programma degli eventi dedicati alle festività natalizie

Descrizione breve

Concerti di Natale, musica, attività e intrattenimento per bambini e ragazzi e il Presepe Vivente che torna a valorizzare il nostro centro storico

Cos'è

– 17 dicembre: Seconda edizione del mercatino di Natale presso il Chiostro del Convento a cura dell’Associazione Culturale Tradizionando, in collaborazione con la Pastorale Giovanile, Chiesa S.S. Trinità di Cianciana e con la partecipazione della Pro Loco di Cianciana.

Programma della giornata: Inizio ore 15.30-chiusura ore 22.30

Dalle ore 15:30 alle ore 17:30 intrattenimento a cura di Natale di Mora

Ore 15:30: animazione bimbi (3-10 anni)

Ore 16.30: laboratori didattici (6-12 anni)

Gare e sfide BEFANE VS BABBI NATALE

Ore 18.30 canti in siciliano.

Ore 20:00 distribuzione vino cotto (Pro loco)

Ore 21:00 musica dal vivo e ballo con “il complesso” (artisti locali).

Ore 22.30 giochi pirotecnici conclusivi

-22 dicembre:

Ore 9:30 Babbo Natale a scuola consegna i mini panettoni

-26-28-30dicembre e 02-06 gennaio:

dalle 19:30 alle 23:00 il Presepe vivente a cura dell’ass. Cianciana Experience, in via Fidanza e salita Ragusa grotta della Natalità, botteghe antichi mestieri e degustazioni prodotti e piatti tipici.

-27 dicembre:

ore 18:00 Santa Messa e Concerto di Natale in Chiesa Madre a cura della corale Cantores Dei Alessandria della Rocca

-29 dicembre:

il Natale dei bambini a cura della ditta Nonplusultra s.r.l, diversi artisti che intratterranno i più piccoli.

dalle 16:00 alle 20:00, in piazza A. Moro, Casa di babbo natale con Babbo Natale, elfi, trampolieri e mangia fuoco

-30 dicembre:

Ore 20:00 Concerto corale Scuola Canturum Quisquinae Chiesa Madre

-2 gennaio:

Dalle ore 20:00 alle 23:00 Novena itinerante, artisti con strumenti tipici della tradizione musicale siciliana, che con canti e melodie tipiche siciliane rallegrano le vie del Paese che si anima al suono della Zampogna, con tappa finale al Presepe vivente.

A cura dell’associazione popolare “Aromi di Sicilia”, Cattolica Eraclea.

-6 Gennaio:

Ore 21:30 Concerto Comico-Natalizio a cura del Sicania Brass Ensamble Auditorium Centro Sociale ass. Arcobaleno

Luminarie a cura dell’Unione dei Comuni Platani Quisquina Magazzolo e della ditta Badami Luminarie Misilmeri (PA)

Un grazie particolare a tutte le associazioni che si sono messe in gioco dimostrando vero amore per  la nostra Cianciana!

Il Sindaco Francesco Martorana, la Giunta e tutto il Consiglio Comunale augurano di cuore a tutti i cittadini BUONE FESTE!

Gallerie di immagini

Dic
Gen
22:30 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Pagina aggiornata il 23/04/2024, 16:06