Per utilizzare il servizio on line occorre avere lo SPID.
Per inoltrare la richiesta di agevolazione IMU è necessario allegare:
- in caso di fabbricati di interesse storico o artistico, dichiarazione di interesse culturale;
- in caso di fabbricati inagibili o inabitabili, attestazione di inagibilità o inabitabilità;
- in caso di abitazioni concesse in comodato, contratto di comodato;
In tutti i casi sono richiesti i dati catastali dell’immobile.
Per inoltrare la richiesta di riduzione/esenzione TARI è necessario:
- essere intestatari di un’utenza TARI
- nel caso di esonero o riduzione occorre presentare idonea documentazione utile a dimostrare il diritto all’esonero indicato
- visura catastale dell’immobile
- documenti d’identità del dichiarante
In caso di richiesta inoltrata da un delegato è necessario allegare:
- documenti d’identità del delegante;
- copia dell’atto di delega
In tutti i casi è necessario non trovarsi in condizione di morosità nel versamento dei tributi IMU e TARI.